Oltre allo stato della risposta anticorpale, gli studi Corona Immunitas raccolgono dati sull’ intenzione a vaccinarsi e sullo stato della vaccinazione dei partecipanti a partire da febbraio 2021. Le domande sulla vaccinazione sono standardizzate e vengono proposte ogni quattro settimane in tutti i cantoni.
I successivi grafici mostrano l’avanzamento della campagna vaccinale diviso per regione linguistica misurato durante le valutazione mensili. Ogni valutazione è durata una settimana e le prime sono state effettuate nella seconda metà di febbraio.
Lo stato di vaccinazione è definito come non vaccinato o vaccinato (ha ricevuto almeno una dose di vaccino per il SARS-CoV-2).
Si prega di notare che la struttura dell'età dei partecipanti a Corona Immunitas non riflette quella della popolazione svizzera ed è probabile che i partecipanti aderiscano meglio alla guida e alle raccomandazioni nell'affrontare la pandemia COVID-19. Di conseguenza, le cifre sono probabilmente più alte di quelle dell'intera popolazione svizzera.
Stato di vaccinazione stratificato per età
Stato di vaccinazione stratificato per età, regione linguistica e momento della valutazione. Gli individui che hanno hanno ricevuto almeno una dose di vaccino sono stati considerati vaccinati.