L'obiettivo principale è quello di valutare l'entità dell'infezione con il nuovo coronavirus tra i dipendenti Nestlé, i quali hanno continuato a lavorare durante la pandemia. La misureremo attraverso test sierologici per rilevare la presenza di anticorpi anti-SARS-CoV-2 nel sangue dei partecipanti.
Nestlé ha attuato misure di protezione generali e specifiche per il lavoro, in modo da consentire ai propri dipendenti di continuare a lavorare durante la pandemia. Questo studio valuterà anche l'impatto di queste misure contro la diffusione del virus sulla qualità della vita e sulle prestazioni lavorative dei dipendenti.
Tutti i dipendenti Nestlé che lavorano per Nestlé Research (siti di Vers-chez-les-Blanc e EPFL) e dello stabilimento Nespresso di Romont sono invitati a partecipare a questo studio.
Questo studio sarà condotto in due fasi con un primo esame del sangue a novembre/dicembre 2020, seguito da un secondo esame del sangue a marzo/aprile 2021. Raccoglieremo inoltre informazioni, tra cui lo stato di salute e i potenziali sintomi relativi al COVID-19 dai partecipanti, attraverso un questionario.